Archive for luglio, 2009

la storia di Napoli, parte seconda

mercoledì, luglio 15th, 2009

In questi giorni,  terminato il lavoro preparatorio in computergrafica,  riprendiamo il lavoro sul documentario “Napoli: la storia”  parte seconda.  Stiamo incontrando i professori che parteciperanno alla realizzazione.  Pur rimanendo centrati sulle trasformazioni urbanistiche, siamo intenzionati ad ampliare la parte propriamente storica. Il periodo trattato è complesso, nel 1700 e 1800  vediamo Napoli divenire capitale del Regno, un periodo di espansione, un tentativo di rivoluzione finito nel sangue,   l’occupazione francese, la restaurazione..  ed ancora una volta ritroviamo dei paralleli con la città di oggi ed i suoi problemi.

Ricordiamo che la nostra associazione è libera ed aperta a tutti,  chi volesse affiancarci nella realizzazione è il benvenuto!

News

lunedì, luglio 6th, 2009

Finalmente si è formato il team di sceneggiatori,  quindi siamo ufficialmente alla fase di start per quello che per ora chiameremo  “il nostro film di fantascienza”.

Intanto siamo gia al lavoro per la seconda parte della storia di Napoli, in questo secondo film ci occuperemo del periodo dal 1650 al 1900, un periodo molto piu breve che nella prima parte,  ma segnato da una progressione geometrica degli avvenimenti.

In particolare siamo intenzionati a soffermarci sul 1799,  la rivoluzione napoletana. Il saggio di Vincenzo Cuoco, scritto due anni dopo gli avvenimenti,  è diventato un pò la nostra guida nel risalire questo fiume della storia.

Per ora, beh, vi invitiamo ad andare in libreria ed acquistare il dvd “Napoli: la storia” abbiamo stampato ora la seconda edizione,  ed è grazie a voi che lo state acquistando che riusciamo a proseguire la nostra attività!regno di napoli 1750

Sceneggiatori

giovedì, luglio 2nd, 2009

Cerchiamo sceneggiatori per due lavori in sviluppo.   La seconda parte del documentario sulla storia di Napoli,  nel quale sono previsti degli inserti sceneggiati,  e per un film di fantascienza.

Si prega di contattarci attraverso il form del sito.