Archive for gennaio, 2008

Naples:the history — news

venerdì, gennaio 18th, 2008

Un ottima notizia: il progetto da noi presentato al bando per le coproduzioni della Regione Campania è tra i vincitori! Pur con il nostro piccolo budget siamo tra i primi cinque tra produzioni di centinaia di migliaia di euro. La qualità del lavoro che stiamo svolgendo (per non parlare della quantità..) inizia a premiare, quindi ora “2657 Storia di una città” sarà coprodotto al 22 per cento del’importo del budget dalla Regione Campania (per un totale di 17512 euro).

Intanto, in queste settimane abbiamo fatto vedere il minutaggio già pronto ad oggi, è le risposte sono state entusiastiche, ad ulteriore conferma che un serio lavoro di documentazione e ricerca ripaga ampiamente l’impegno profuso.

La narrazione a più livelli cognitivi, l’ambientazione virtuale che contestualizza il periodo storico attraverso le architetture dell’epoca, i rimandi storici alla situazione europea, il continuo commento visuale di quanto raccontato negli interventi, la ricostruzione del territorio di napoli per ogni epoca storica, l’uso della musica classica originale per la colonna sonora..beh..La nostra scomessa, che all’inizio poteva sembrare azzardata, un documentario serratissimo… ebbene, chi lo ha visto in queste due settimane di test non ha staccato gli occhi un attimo dallo schermo!

Ora mancano gli ultimi dieci minuti di grafiche e set, e nel giro di un mese iniziamo il casting per l’attrice protagonista ed un attore che reciteranno la traccia narrata