Archive for aprile, 2007

Lanificio25 ospita Pixel06

lunedì, aprile 30th, 2007

Il cinema, gli audiovisivi, l’arte. Ed intervenire documentando e rimettendo l’etica al centro delle nostre vite. Non si lavora da soli, non si cresce nell’isolamento: e consapevole di ciò il nostro gruppo opera a creare una rete di relazioni con le altre realtà che operano attivamente e si mantengono grazie al proprio lavoro.

Il Lanificio 25, laboratorio di ideazione-creazione ristrutturato e aperto di recente, ospiterà le riunioni di Pixel06. Lo spazio, di 270 mq sito nell’ex Lanificio Sava a Porta Capuana (NA), costituisce un’insula che tende a mantenersi attiva grazie alle attività che si svolgono nel suo interno ed il cui motto è non parlare d’arte ma farla.

Ringraziamo i responsabili della struttura per la disponibilità che hanno dimostrato con i fatti.

Boston International Film Festival seleziona I Love In You

martedì, aprile 24th, 2007

Nord america premiere per I Love In You, il nostro cortissimo è ora selezione ufficiale al Boston International Film Festival. Sabato 9 giugno sarà proiettato al mitico cinema Loews Boston Common.amo in teSiamo davvero felici che i nostri lavori, che pixel06, riescano a farsi apprezzare nei maggiori contest internazionali.

Comicon

lunedì, aprile 23rd, 2007

Segnaliamo che “I love in you” e “Stabat” saranno proiettati al Comicon (salone del fumetto e dell animazione) sabato 28 aprile alle ore 19.

Noi saremo presenti per una breve introduzione, vi aspettiamo!stabat, frames

Cartoons..

domenica, aprile 22nd, 2007

Giovedi e venerdi: cartoons on the bay. Il progetto del nostro prossimo film, Mechanoids!, è stato selezionato al concorso PitchMe e noi ci siamo andati.

Per scoprire guardando le presentazioni degli altri progetti che il concorso era dedicato alle serie di animazioni per la tv: il nostro è invece un progetto di film, girato e con inserti in computergrafica.

Niente di più lontano dal tema reale del concorso (come mai non lo sapevamo? beh..noi avevamo letto le linee guida e non si parlava solo di serie per la tv…) Bene, ci siamo goduti le presentazioni degli altri progetti, interessanti e spesso con spunti originali.

Gruppi, indipendenti, piccole società: tutti hanno sostenuto uno sforzo non indifferente per preparare storyboards, pilots, trailers, teaser, tutti sono arrivati li in questo megahotel, a spese proprie di viaggio pernottamento pranzo colazione… per trovarsi davanti all’indifferenza più assoluta. (continua…)

Page 1 of 212